La Regione Abruzzo ha pubblicato i bandi per l’avviamento a selezione di 21 risorse da impiegare nel ruolo di Custodi, Addetti Vigilanza, Accoglienza presso le sedi del MIBACT nelle provincie di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo. La selezione pubblica rientra nel concorso del Mibact per 500 Custodi, Addetti Vigilanza e Accoglienza finalizzato a nuove assunzioni in tutta Italia.
La Regione Abruzzo ha indetto la procedura di avviamento a selezione per gli iscritti ai Centri per l’impiego per la copertura di 21 posti di lavoro presso diverse sedi MIBACT della regione (uffici periferici). Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno (seconda area funzionale, fascia retributiva F1) per il ruolo professionale di Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza e assegnate alle seguenti provincie:
- n.2 posti presso la Provincia di Chieti;
- n.11 posti presso la Provincia di L’Aquila;
- n.6 posti presso la Provincia di Pescara;
- n.2 posti presso la Provincia di Teramo.
Requisiti
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso MIBACT Regione Abruzzo i candidati che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- iscrizione negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo;
- età non inferiore a 18 anni;
- diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
- possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego;
- idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la procedura si riferisce
Selezione
La procedura selettiva si svolgerà mediante la formazione di una graduatoria sulla base delle domande pervenute e di successive prove di idoneità. Si precisa che la graduatoria si formerà partendo da un punteggio base di 1000, per poi determinare quello complessivo attraverso i parametri indicati in dettaglio nei bandi sotto allegati.
Domanda e scadenza
La domanda di ammissione al concorso MIBACT Regione Abruzzo deve essere presentata esclusivamente attraverso procedura online, entro il 7 Novembre 2020.