Ministero della Giustizia: incarichi per psicologi

Il Ministero della Giustizia ha indetto un avviso pubblico per conferire incarichi a esperti psicologi.

La procedura selettiva è finalizzata alla formazione di elenchi ai quali attingere per assegnare incarichi da espletarsi presso presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità presenti nei distretti delle Corti d’Appello di Bologna e di Ancona.

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 luglio 2022. Ecco le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

INCARICHI PSICOLOGI MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

È stata indetta, dunque, dal Ministero della Giustizia, una selezione pubblica per esperti psicologi,  ai quali affidare incarichi di collaborazione libero professionale da svolgersi presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità (CGM e UIEPE) presenti nei distretti delle Corti d’Appello di Bologna e di Ancona.

REQUISITI

I candidati alla procedura selettiva devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in psicologia;
  • abilitazione all’esercizio della professione, ove previsto;
  • iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente;
  • partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico;
  • assenza di precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale e assenza di carichi pendenti, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • età superiore ad anni 25;
  • non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della Giustizia;
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le pubbliche amministrazioni.

Per conoscere i titoli di specializzazione e le esperienze professionali che potranno essere indicati nella domanda rimandiamo al bando indicato a fine articolo.

SELEZIONE

L’idoneità sarà conseguita in esito a un colloquio da svolgersi in modalità da remoto su piattaforma Microsoft Teams e alla valutazione dei titoli riportati nell’avviso pubblico, al quale rimandiamo anche per conoscere le materie oggetto della prova orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata entro il 22 luglio 2022 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: uepe.bologna@giustiziacert.it.

L’istanza dovrà essere corredata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e dal curriculum vitae.

AVVISO

Tutti gli interessati alla selezione per il conferimento di incarichi a esperti psicologi indetta dal Ministero della Giustizia sono invitati a leggere con attenzione l’avviso, pubblicato sul sito internet del Ministero in questa pagina.