Antonio De Poli

Ministero della Salute: concorso per 8 funzionari economico finanziari

Il Ministero della Salute ha indetto in concorso per funzionari economico finanziari di amministrazione (esperti in materie sanitarie).

I posti da ricoprire, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, sono 8. Il titolo di studio d’accesso alla selezione è la laurea.

È possibile candidarsi fino al 30 agosto 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per funzionari economico finanziari del Ministero della Salute 2023 è rivolto a quanti possiedono i requisiti sotto elencati:

Oltre a quanto sopra riportato, i candidati devono anche possedere uno dei seguenti titoli di studio:

Si rimanda alla consultazione del bando allegato a fine pagina per conoscere le riserve di posti.

SELEZIONE, PROVE D’ESAME

La selezione prevede lo svolgimento delle seguenti fasi:




DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 30 agosto 2023 esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID / CIE / CNS / eIDAS, compilando il format di candidatura raggiungibile cliccando sull’apposito link in questa pagina del portale inPA, previa registrazione sul medesimo portale.

Ai concorrenti è inoltre richiesto di possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Per accedere al concorso è dovuto il versamento della quota di partecipazione di euro 10,00.

BANDO CONCORSO MINISTERO DELLA SALUTE 2023 PER 8 POSTI

Chi fosse interessato al concorso del Ministero della Salute per funzionari economico finanziari di amministrazione (esperti in materie sanitarie) è invitato a leggere il BANDO pubblicato integralmente sia sul portale inPA in questa pagina, sia sul sito internet del Dicastero in questa sezione, dove cliccando sull’avviso in questione sono scaricabili anche le FAQ relative al concorso.