Ogni borsa avrà una durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili, per un importo annuo lordo di Euro 15.000.
Ciascun borsista verrà affidato, nel Laboratorio ICQRF di assegnazione, ad un tutor per lo svolgimento di una attività di ricerca, studio e di accertamenti analitici finalizzata al miglioramento delle tecniche analitiche di controllo sui prodotti a indicazione geografica.
Le sedi di assegnazione con i relativi posti sono:
Laboratorio centrale di Roma: 2 posti
Laboratorio di Modena: 2 posti
Laboratorio di Perugia: 1 posto
Laboratorio di Salerno: 2 posti
Laboratorio di Catania: 2 posti
Laboratorio d’Area di Conegliano/Susegana: 2 posti.
Per candidarsi è necessario avere un’età non superiore ai 30 anni, il diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito industriale capotecnico – specializzazione chimico o tecnologie alimentari – o diploma di maturità professionale di tecnico delle industrie chimiche, diploma di maturità professionale di tecnico chimico biologico o diploma di maturità professionale di tecnico di laboratorio chimico – biologico. È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
La domanda di partecipazione deve essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità edella repressione frodi dei prodotti agro-alimentari – Ufficio VICO IV – Via Quintino Sella n. 42 – 00187 Roma. Il termine ultimo è fissato per il 7 aprile 2016.
Clicca qui per consultare l’avviso di selezione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.