La Regione Molise promuove l’Avviso pubblico “Linea d’intervento a imprenditori del sistema albergo diffuso, del turismo rurale e titolari di strutture di micro ricettività case e appartamenti per le vacanze e affittacamere”.
L’obiettivo è quello di qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti a migliorare l’offerta turistico-ricettiva relativa al “sistema albergo diffuso” e alla micro-ricettività gestita sotto forma d’impresa.
Possono richiedere le agevolazioni le micro, piccole e medie imprese che svolgono le attività economiche di seguito elencate:
- Sistema albergo diffuso;
- Sistema turismo rurale;
- Micro-ricettività con esclusivo riferimento alle Case e appartamenti per le vacanze e agli Esercizi di affittacamere.
Le imprese devono realizzare il proprio programma di investimento in strutture ubicate nel territorio della Regione Molise ed essere già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio del Molise.
La dotazione finanziaria è pari a 16 milioni di euro a valere sulle risorse del Patto per lo sviluppo della Regione Molise Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020. La Regione si riserva la facoltà di incrementare la dotazione finanziaria qualora si rendano disponibili nuove risorse.
Le domande di agevolazione devono essere presentate esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: regione.molise@cert.regione.molise.it, entro il 15 marzo 2019.