La Regione Molise ha promosso un avviso pubblico per favorire l’adozione della modalità smart working presso le imprese del territorio. Nel dettaglio, il piano finanzia servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un programma di lavoro agile con relativo accordo o regolamento aziendale approvato.
Per partecipare, occorre predisporre le istanze secondo la modulistica predisposta dall’Amministrazione regionale sul sistema MoSEM. Il progetto è rivolto ai datori di lavoro iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA, dotati di almeno un dipendente. La procedura è di tipo valutativo a sportello fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.
La finalità del provvedimento è quella di favorire l’alleggerimento dei vincoli connessi con la localizzazione della prestazione lavorativa, lasciando dunque al lavoratore la libertà di scelta, riuscendo contestualmente a mantenere la produttività aziendale e il benessere e la tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici.
Il bando è attivo dall’8 aprile 2020 e sarà valido fino alle ore 18 del 30 settembre prossimo. A questo indirizzo l’avviso pubblico completo con tutti i dettagli dell’iniziativa.