Promosso dalla Fondazione Garrone insieme alla Fondazione Cariplo, il ReStartAlp riparte con la sua seconda edizione. Obiettivo è incrementare lo sviluppo economico e sociale del territorio Alpino, dando un concreto sostegno alle giovani imprese montane del territorio italiano e offrendo maggiore impulso ai green jobs.
Si tratta di incubatore d’impresa per aspiranti imprenditori con meno di 35 anni di età e con un’idea imprenditoriale innovativa o una startup nei principali settori dell’economia alpina:
Agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare
Turismo, artigianato e cultura.
Il programma prevede 10 settimane di formazione, ricca e articolata, all’interno di un Campus residenziale gratuito, che si svolgerà dal 26 giugno al 29 settembre 2017 a Premia, sulle Alpi Nord-Occidentali. Nel percorso, i partecipanti saranno affiancati da docenti qualificati, esperti e professionisti del settore.
Un sostegno finanziario, dell’ammontare di 60mila euro, sarà offerto ai tre migliori progetti, al fine di supportare la realizzazione dell’idea imprenditoriale.
La Fondazione dedicherà, inoltre, un servizio di consulenza gratuito per un anno, ai più meritevoli, in tema economia e finanza d’impresa, strategia e organizzazione aziendale, fiscalità e tributi, fundrasing e partecipazione a bandi, marketing e comunicazione.
I posti disponibili sono 15, per iscriversi al bando c’è tempo fino a venerdì 21 aprile 2017, consulta il sito.