Micro, piccole e medie imprese possono partecipare a due bandi (valore complessivo 12,5 milioni di euro) e ricevere contributi per migliorare la qualità delle strutture ricettive. L’obiettivo è sostenere le imprese turistiche della montagna veneta attraverso il riconoscimento di contributi per la ristrutturazione, l’innovazione, l’ammodernamento, lo sviluppo, la diversificazione e la riqualificazione delle strutture ricettive.
Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese che realizzano investimenti su strutture ubicate nel territorio dei comuni montani indicati nel bando:
abbiano una sede operativa in area montana;
siano proprietarie o gesticano direttamente strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi), strutture ricettive all’aperto (villaggi turistici, campeggi), strutture ricettive complementari (alloggi turistici, case per vacanza, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, bed & breakfast, rifugi alpini).
Gli investimenti possono riguardare l’ampliamento di uno stabilimento esistente, la diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi, la trasformazione del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente o interventi che migliorino le condizioni dei locali di pernottamento, accoglienza e dei servizi forniti ai turisti che soggiornano presso la struttura.
A seconda del bando (in regime di aiuti compatibili con il mercato interno o interventi in regime de minimis), possono essere riconosciuti contributi compresi tra il 10% e il 40% delle spese ammissibili per investimenti di valore complessivo tra i 150.000 euro e 1,5 milioni di euro.
Le domande di contributo devono essere inviate entro il 14 febbraio 2017, secondo le modalità indicate dai bandi (DGR n. 1659/2016 e DGR n. 1660/2016) .- Per info clicca qui.