Al via la quarta edizione di MYllennium Award, il contest è dedicato alla generazione dei Millennials, i nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila: l’intento è creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento di una generazione.
Il concorso ha lo scopo di incentivare e stimolare nuove idee e progetti, visto che la fascia d’età indicata è quella che ha più dimestichezza con le tecnologie digitali.
I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana
- età inferiore a 30 anni (l’età massima di partecipazione scende per la sezione My Job)
Cinque le sezioni del concorso in cui è ancora possibile partecipare:
- Saggistica MyBook: Il Premio viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati (tra i temi privacy, scenario post brexit).
- Giornalismo d’inchiesta MyReportage: Il Premio si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su alcuni temi scelti dal concorso.
- Nuove opportunità di lavoro MyJob: Assegnati sei master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e otto stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda. Verranno selezionati 14 giovani sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese.
- Cinema MyFrame: Premio per il miglior cortometraggio, della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti su un tema da loro scelto.
- Architettura MyCity: l’attivazione e le eventuali modalità di partecipazione sono in corso di verifica e perfezionamento.
Sono previsti premi in denaro.
La scadenza per tutte le sezioni indicate è fissata al 15 giugno 2018.