Un’iniziativa senza finalità lucrative, aperta a una libera e gratuita partecipazione che punta a far emergere e promuovere le migliori startup italiane nel settore dell’economia circolare. Questo l’obiettivo del Circular Economy Network che ha lanciato nei giorni scorsi la prima edizione del Premio Nazionale Startup Economia Circolare.
L’iniziativa è rivolta a tutte le startup italiane che sviluppano progetti e attività ispirate ai principi dell’economia circolare. La partecipazione al Premio è aperta alle imprese formalmente costituite nel corso dei quattro anni precedenti la data di presentazione della domanda e che operano nei settori descritti nel regolamento pubblicato sul sito.
Le candidature dovranno giungere entro venerdì 14 settembre 2018. Una volta chiuse le iscrizioni, la giuria selezionerà dieci startup ritenute più innovative nella Circular Economy che accederanno alla fase finale. Il premio sarà consegnato mercoledì 3 ottobre 2018.
Le tre imprese vincitrici entreranno a far parte del Circular Economy Network, prima rete per il sostegno e la ricerca nel campo dell’efficienza nell’uso delle risorse, del redesign delle merci, del riuso e riutilizzo della materia, che si pone come centro strategico nazionale dell’economia circolare.
Per ogni altra informazione sul regolamento del Premio e per scaricare il modulo di partecipazione, si può consultare direttamente il sito dedicato all’iniziativa.