Salve a tutti,
domenica scorsa si sono svolti i ballottaggi delle Elezioni Comunali in tutta Italia.
In questo “speciale” intendo condividere con Te alcune riflessioni.
Il CENTRODESTRA unito è lo schema vincente che, sulla scia di quanto è avvenuto lo scorso 4 marzo, viene apprezzato dalla maggioranza degli italiani.
Basta, in fondo, guardare alla mappa dell’Italia per capire come sia cambiata la geografia politica del Paese.
A vincere sul Pd e sul M5S è stato un centrodestra plurale in cui nessuna forza politica è autosufficiente.
L’elettorato ha premiato il linguaggio e le figure del buon governo del CENTRODESTRA, da Nord a Sud, contro un centrosinistra che ha perso le sue roccaforti in Toscana ma non solo. I grillini, nonostante siano ora al Governo, come hanno sostenuto autorevoli analisti, nei Comuni dove si sono svolte le Elezioni Comunali, hanno perso oltre 260.000 voti rispetto alle Politiche del 4 marzo. Questo dato ci conferma che il M5S al Governo sembra deludere le attese di molti e perde giorno dopo giorno consenso.
Come è accaduto il 4 marzo, gli italiani riconoscono nell’alleanza di CENTRODESTRA l’unica alternativa seria e credibile al grillismo.
Noi dell’UDC daremo il nostro contributo affinché i temi che abbiamo portato in campagna elettorale, i punti del programma del CENTRODESTRA vengano inseriti nell’AGENDA POLITICA nazionale. In Parlamento daremo il nostro contributo affinché venga data la giusta priorità ai temi che ci stanno più a cuore: lavoro, sviluppo infrastrutturale, crescita, aiuto alle piccole medie imprese, politiche sociali e alla persona, tutela della famiglia e sostegno alla natalità e alla conciliazione lavoro-famiglia. Sono questi i temi che UNISCONO il CENTRODESTRA.
Bisogna costruire un’altra Italia.
Rimbocchiamoci le maniche!
A presto,
Antonio De Poli