Newsletter Speciale Lavoro Dicembre 2021

 

Cari Amici,

mancano pochi giorni alle festività natalizie (colgo l’occasione per anticiparVi i miei più affettuosi e sinceri auguri di buon Natale e sereno anno nuovo),

torna l’appuntamento con lo SPECIALE LAVORO che contiene diverse novità sia come bandi pubblici e concorsi che come opportunità che arrivano anche dal mondo privato.

In questa prima parte vi segnalo le notizie con i numeri più importanti. Dai 50 funzionari del MIUR 411 allievi della Polizia Penitenziaria; 500 magistrati ordinari al Ministero della Giustizia e 75 allievi dirigenti al Ministero della Cultura.

Fate, come sempre, attenzione alle scadenze. In generale, sono comprese fra la fine dell’anno e i primi mesi dell’anno prossimo, il 2022!

 

In questa sezione spazio ai concorsi pubblici. VI segnalo in queste prime righe la Guardia di finanza con un concorso per 33 allievi finanziari per il Soccorso Alpino; 17 sottotenenti di vascello per la Marina Militare; 23 tenenti all’Esercito e 140 commissari alla Polizia di Stato. In bocca a lupo!

 

 


In questa sezione, come sempre, spazio alle opportunità che arrivano dai territori nel campo della sanità.

 

 

 

 

Da Nord a Sud, ecco alcune selezioni avviate da parte di Enti locali e altre realtà. Leggete con attenzione i termini previsti nei bandi.

 

 

 

In quest’ultima sezione, come sempre, le novità che arrivano dal mondo privato, sia in Italia che all’estero.

 

Grazie!

In bocca a lupo! Continuate a seguirmi!

Antonio