Newsletter Speciale Lavoro Dicembre

Salve a tutti,

mancano pochi giorni alle festività del Natale e colgo innanzitutto l’occasione per porgere gli auguri più sinceri a Te e alla Tua famiglia.

Torna come di consueto l’appuntamento dello SPECIALE LAVORO: sono diversi i concorsi che Ti segnalo in questa newsletter:

Il bando per 800 VFP1 nell’Aeronautica militare in cui le domande di partecipazione al concorso VFP1 dell’Aeronautica Militare devono essere inviate entro il 10 Gennaio 2018 esclusivamente tramite l’apposita procedura telematica raggiungibile dal sito del Ministero della Difesa. LEGGI QUI.

Due bandi arrivano dal MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.
Il primo riguarda psicologi e criminologi.
Il Ministero della Giustizia ha divulgato un bando di concorso per Esperti Psicologi e Criminologi. Per partecipare ai concorsi Ministero Giustizia c’è tempo fino al 30 Dicembre 2017 e al 20 Gennaio 2018, a seconda del bando.Il secondo bando che è in arrivo e di cui vi daremo conto nelle prossime settimane. LEGGI QUI. 

Pronto il bando per reclutare 400 nuovi magistrati onorari.                                               Il Consiglio superiore della magistratura ha approvato la delibera che mette a concorso 300 posti per giudici onorari di pace e 100 per vice procuratori onorari.
Il ministero della Giustizia ha stanziato 8,5 milioni di euro per le nuove assunzioni che, se tutto procederà secondo i tempi previsti, dovrebbero avvenire nell’anno prossimo. Il bando infatti dovrebbe essere pubblicato prima del 31 dicembre. Lo scopo è quello di arginare i vuoti negli uffici dei “vecchi” giudici di pace. I posti oggi coperti da giudici di pace, onorari di tribunale e vice procuratori onorari sono 5.561 a fronte di 8.320 in organico.

Il bando per le nuove assunzioni è stato approvato all’unanimità dal Csm lo scorso 15 novembre. Il testo in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale prevede l’assegnazione di 300 posti per giudici onorari di pace e 100 posti di vice procuratori onorari.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura online, che sarà attivata sul portale web www.csm.it, entro 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. LEGGI QUI.

MIUR: 2500 docenti, assunzioni nel 2018. SCADENZA 29 DICEMBRE!

Il concorso prevede l’assegnazione di 2.416 posti per dirigenti scolastici a livello nazionale, dopo lo svolgimento dell’apposito corso di formazione dirigenziale e tirocinio. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 Dicembre 2017. Il bando è accessibile a tutto il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo e in possesso di diploma di laurea magistrale, specialistica ovvero di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, di diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica ovvero di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore. PER SAPERNE DI PIU’.

Speciale EUROPA.

Ecco i bandi pubblicati dalla Commissione UE nel mese di dicembre. LEGGI QUI LA PRIMA PARTE DEI BANDI mentre CLICCA QUI PER LA SECONDA.

LE ALTRE OPPORTUNITA’.

Bando ISI Inail 2017.

Sicilia: incentivi servizi innovativi nella cultura.

Trentino A. Adige: concorso vicesegretario comunale.

Leroy Merlin cerca 1 communication product specialist.

Lazio: sostegno alle imprese culturali creative.

IEO: selezioni aperte per infermieri.

Clementoni: posizioni aperte.

Piemonte: Torino, incentivi per tecnologie digitali.

Burger King: selezioni per addetti alla ristorazione

Banca: 150 posti in Credem.

Liguria: bando per operatori portuali.

Liguria: addetto alla contabilità.

Liguria: impiegata amministrativa contabile.

Lavorare in Poste italiane.

Lavorare in UNIEURO.

Calabria: 55 posti all’Asp di Cosenza.

Lavorare in Ferrovie dello Stato.

Lavorare in Edison.

Accenture assume.

Opportunità in Fendi.

Banche: posti in Unicredit.

Turismo: Costa crociere assume.

Lavorare in Apple.

NEOS Air: assistenti di volo non certificati

Starbucks assume.

Ti ricordo che la stragrande maggioranza dei concorsi e delle opportunità di lavoro ha una scadenza compresa tra il 29 dicembre e la fine del mese di gennaio. Buona lettura e ancora AUGURI di buone feste!

A presto,

Antonio De Poli