Al via la nuova edizione del Premio L’Oréal per le Donne e la Scienza, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Ad oggi, la manifestazione ha premiato 100 ricercatrici, sostenendo i loro progetti di ricerca e i loro studi nel nostro Paese.
Nel dettaglio, le ricercatrici potranno candidare il loro progetto di ricerca nelle seguenti aree scientifico-disciplinari: Scienze della Vita; Scienze Ambientali; Matematica; Computer and Information Science; Fisica; Chimica; Ingegneria e Tecnologie. Alle ricercatrici e ai progetti di ricerca selezionati dalla Giuria verranno assegnate sei borse di studio del valore di 20mila euro ciascuna.
In seguito, ad esaminare i progetti candidati sarà una commissione composta da un panel di illustri professori universitari e scienziati italiani, che da quest’anno si amplia con l’ingresso di quattro nuovi membri, arrivando ad un totale di undici componenti. Ulteriori dettagli sul premio sono disponibli a questo indirizzo: la scadenza per prendere parte al concorso è fissata al 10 febbraio prossimo.