Opportunità con Twitter: per candidarsi basta un tweet

Twitter UK offre l’opportunità di fare un’esperienza lavorativa presso il suo quartier generale di Londra entro la fine dell’anno. L’iniziativa è rivolta a cinque giovani in cerca di lavoro.

L’elemento distintivo di questa opportunità risiede nel fatto che tutte le candidature devono essere inviate attraverso un singolo tweet. La sede londinese del social network dei cinguettii ha chiamato la campagna di recruitment #OneTweetCV. L’iniziativa nasce da un’indagine condotta da Twitter sulle modalità di recruitment preferite dai millennials.

Per il tweet va utilizzato l’hashtag ufficiale #OneTweetCV; utilizzando molta creatività è possibile utilizzare appieno l’intera gamma di funzionalità di Twitter (sondaggi, GIF, video, foto, etc.).

L’opportunità è retribuita. È necessario avere più di 18 anni per presentare la domanda e i candidati selezionati verranno contattati tramite Twitter.
Potranno trascorrere una intera giornata visitando i molteplici dipartimenti di Twitter UK, tra cui Marketing, Ingegneria, Prodotto, Vendite, Recruitment e Twitter Moments. È possibile indicare un’area di preferenza, ad esempio il coding, che sarà approfondito durante la visita.

Jessica Mansell, Senior Recruiter di Twitter UK, ha stilato una breve lista di consigli per i candidati:
1. Dimostra personalità in 280 caratteri: “Per attirare l’attenzione del datore di lavoro dei tuoi sogni usa immagini, discussioni, emoji”
2. Evita le buzzwords, le espressioni del momento fin troppo utilizzate: “Se non le pronunci nella vita reale, perché usarle su Twitter?”
3. “Ricorda le tre C: chiaro, conciso, creativo
4. Non ostentare, sii autentico, e questo ti metterà in luce.
5. Personalizza il tuo CV per dimostrare di conoscere bene Twitter e di essere adatto alla sua cultura creativa.

Il termine ultimo per candidarsi è il 15 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni.