Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) intende assumere per la sua divisione Affari corporativi e istituzionali, presso la sua sede a Lussemburgo, un Responsabile del coordinamento degli Audit.
La figura si occupa di verificare la correttezza dei dati di bilancio e di gestire le procedure interne. All’interno della divisione Affari istituzionali del Segretariato generale del FEI, è stata istituita la funzione di coordinamento degli Audit al fine di coordinare il lavoro dei revisori dei conti e dei valutatori e allo stesso tempo gestire al meglio la riduzione dell’impatto che tale lavoro ha sull’operato operativo del FEI.
Il coordinatore dell’Audit lavorerà in stretta collaborazione con tutti i servizi FEI, sotto la supervisione dell’unità responsabile del coordinamento dell’audit.
Principali requisiti richiesti:
- Laurea universitaria preferibilmente a livello post-laurea in Contabilità, Finanza, Economia o Diritto. La qualificazione professionale in un settore di competenza pertinente rappresenta un vantaggio
- Esperienza professionale di almeno tre anni, acquisita in audit esterno, audit interno, rischio operativo, equity di finanziamento del debito o diritto commerciale in un’importante società di revisione internazionale, nel settore bancario / finanziario o in uno studio legale internazionale
- Buona conoscenza degli investimenti e delle operazioni di finanziamento e relativi aspetti di rischio operativo
- Buone competenze informatiche
- Inglese fluente, sia scritto che parlato. La conoscenza di una seconda lingua rappresenta un vantaggio
Scadenza: 9 aprile 2019.