OSCE PA: tirocini all’estero per laureati, stipendio fino a 1.200 Euro

OSCE PA, Assemblea Parlamentare dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), propone tirocini tramite il “Research Assistant Programme”.

Gli stage sono rivolti a giovani laureati e prevedono rimborsi fino a 1.200 Euro al mese.

La prossima scadenza per candidarsi è il 1° ottobre 2024.

Ecco cosa sapere sugli stage OSCE PA e come fare domanda.

 

TIROCINI OSCE PA

OSCE PA offre percorsi di stage nell’ambito del Research Assistant Programme.

Il programma consente a neolaureati e giovani laureati di svolgere un’esperienza formativa e di lavoro in qualità di Assistenti alla ricerca.

Le posizioni di stage sono disponibili in Danimarca, nella città di Copenaghen, presso il Segretariato Internazionale dell’OSCE PA, e in Austria, a Vienna, presso l’ufficio distaccato dell’Assemblea.

L’opportunità ha durata di 6 mesi e prevede un’indennità a titolo di rimborso variabile tra i 1.000 e i 1.200 euro mensili, a seconda della sede scelta per lo svolgimento dello stage.

 

CANDIDATURE TIROCINI OSCE PA

Gli interessati agli stage OSCE PA possono consultare questa pagina dedicata al Research Assistant Programme presente sul sito web dell’Assemblea parlamentare. Qui sono indicati l’indirizzo email da utilizzare per l’inoltro delle candidature e i dati da fornire nel testo della mail.

Le domande devono contenere i seguenti documenti:

  • Modulo di Domanda interamente compilato;
  • breve lettera di presentazione;
  • cv;
  • trascrizione dei voti della laurea magistrale;
  • due lettere di raccomandazione;
  • una foto recente.

La scadenza per candidarsi agli stage OSCE PA in partenza a febbraio / marzo 2025, ricordiamo, è fissata al 1° ottobre 2024