Antonio De Poli

Ospedale Niguarda Milano: concorso per 5 Infermieri

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Ospedale Niguarda di Milano ha indetto un concorso pubblico per 5 Collaboratori Sanitari – Infermieri, Cat. D.

È possibile inviare la domanda di partecipazione al bando fino al 27 giugno 2019.

REQUISITI

I partecipanti al concorso per infermieri devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (in quest’ultimo caso è necessario dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia);
– piena ed incondizionata idoneità fisica alla mansione specifica;
– laurea in infermieristica/diploma universitario per infermieri/diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma di Infermiere Professionale;
– iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso infermieri dovrà essere presentata entro il 27 giugno 2019 esclusivamente online, tramite il portale dedicato alle iscrizioni online, secondo le modalità descritte dettagliatamente nel bando.

Si ricorda che, al termine dell’iscrizione online al concorso pubblico, è necessario stampare, firmare la domanda che dovrà essere presentata dal candidato il giorno della selezione insieme ad i seguenti documenti:
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità (per i cittadini non italiani si richiede anche la documentazione che permette loro l’ammissione al concorso, es. permesso di soggiorno);
– ricevuta del pagamento della tassa concorsuale pari a 15 Euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermieri dell’ospedale Niguarda sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il sito www.ospedaleniguarda.it alla sezione ‘Lavora con noi/Concorsi’.