Enti di formazione e amministrazioni pubbliche interessate possono partecipare al bando della Regione del Veneto fino al 31 ottobre 2017
La Regione del Veneto ha pubblicato un bando per la presentazione di progetti di formazione linguistica rivolti al personale della Pubblica Amministrazione.
I progetti dovranno essere finalizzati ad aumentare sensibilmente il livello di conoscenza delle lingue straniere di dipendenti e collaboratori pubblici affinché siano in grado di relazionarsi efficacemente con partner di lingua straniera, partecipare a dibattiti pubblici in lingua, realizzare presentazioni, negoziare provvedimenti, coordinare la realizzazione di eventi. Sono previste anche esperienze di apprendimento linguistico all’estero della durata di due settimane.
Possono partecipare al bando gli enti accreditati dalla Regione del Veneto, o in via di accreditamento, per l’ambito della formazione continua e le Amministrazioni Pubbliche, anche non accreditate, purché le proposte siano rivolte in via esclusiva ai propri dipendenhttp://antoniodepoli.it/wordpress/wp-admin/post-new.php#TB_inline?width=400&inlineId=TABS_Rti e collaboratori.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 3 milioni di euro. Sono previsti contributi per le ore di attività formativa, a copertura dei costi per le visite di studio all’estero o in altre regioni italiane e per il rilascio della certificazione linguistica.
Le domande di partecipazione devono essere inviate, entro il 31 ottobre 2017, secondo le modalità indicate nel bando “Internazionalizzazione della Pubblica Amministrazione”, disponibile alla pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it .
Il bando sarà inoltre presentato dettagliatamente mercoledì 11 ottobre 2017, a Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, a partire dalle ore 9:00, nel corso di un incontro organizzato dalla Regione del Veneto e rivolto a enti e istituzioni pubbliche interessate.