Padova, avvicendamento al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”: un momento solenne nel segno della continuità

Questa mattina ho avuto l’onore di partecipare, nella splendida cornice della sede di Prato della Valle a Padova, alla cerimonia ufficiale di avvicendamento al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”.

Il generale di corpo d’armata Pierangelo Iannotti ha assunto il comando, subentrando al generale di corpo d’armata Maurizio Stefanizzi, cui va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni a servizio del nostro Paese.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Salvatore Luongo, che ha presieduto la cerimonia e reso omaggio al lavoro svolto dal comandante uscente.

La cerimonia ha rappresentato un momento solenne, sentito non solo dall’Arma, ma anche da tutta la comunità padovana e dalle istituzioni locali e nazionali.
È in questi passaggi simbolici che si rinnova la continuità istituzionale, si valorizza la tradizione militare e si riconferma il legame profondo tra il territorio e le forze dell’ordine.

Il Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” riveste un ruolo strategico nella garanzia della sicurezza nazionale, coordinando un ampio e delicato territorio.
Sono certo che il generale Iannotti proseguirà nel solco tracciato dal suo predecessore, rafforzando la presenza dell’Arma con spirito di servizio e dedizione.

Alle donne e agli uomini dell’Arma dei Carabinieri va il mio più sincero ringraziamento per ciò che fanno ogni giorno, con coraggio e professionalità, al servizio della nostra sicurezza e della nostra libertà.

Antonio