Antonio De Poli

Parco Nazionale Gran Paradiso: Bando per Diventare Assistenti Guardaparco

L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, con sede a Torino, ha indetto un concorso per Assistenti Tecnici Guardaparco, area B – livello economico B1, presso il Servizio di Sorveglianza. La selezione pubblica prevede l’assunzione di 9 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 3 Luglio 2022.

REQUISITI

Gli interessati a partecipare al concorso per guardaparco presso il Parco Nazionale Gran Paradiso devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

SEDI DI LAVORO

La sede di lavoro si trova nel territorio dell’Ente Parco nazionale Gran Paradiso, per cui l’Amministrazione si riserva la facoltà di determinare il luogo e la sede dove gli assunti dovranno prestare servizio, all’interno dei comuni ricadenti nella regione Piemonte e nella regione Valle d’Aosta.

SELEZIONE

Nel caso in cui venga presentato un numero di domande superiore a 80, l’Ente si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva. La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO

Il Parco nazionale del Gran Paradiso è stato istituito il 3 dicembre del 1922, ciò lo rende il parco nazionale più antico d’Italia. Esso è situato a cavallo delle regioni Valle d’Aosta e Piemonte, attorno al massiccio del Gran Paradiso, ed è gestito dall’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, con sede a Torino.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Parco Nazionale Gran Paradiso per assistenti tecnici guardaparco deve essere presentata tramite procedura telematica, entro il 3 Luglio 2022.

ALLEGATI
Bando
Domanda