Scadono il 29 aprile 2019 i termini per partecipare al nuovo bando del Comune di Parma. Si tratta di un corso-concorso per sei istruttori amministrativi da assegnare al Settore Servizi al Cittadino.
I candidati devono possedere il diploma di maturità di durata quinquennale, oltre alla conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più diffusi.
L’iter di selezione una prima prova di preselezione consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla. Passeranno alla prova scritta i primi cento candidati. Coloro che supereranno la prova scritta – conseguendo una valutazione di almeno 21/30 – saranno ammessi al corso formativo articolato su 40 ore, a frequenza obbligatoria, che si svolgerà nell’arco di due settimane consecutive in orario preserale/serale dal lunedì al venerdì e la mattina del sabato, sulle materie specialistiche oggetto di esame nonché sull’utilizzo dei programmi informatici. Solo la frequenza del corso permetterà ai candidati di accedere alla prova orale.
Le domande devono essere inoltrate solo online, seguendo le istruzioni del bando.