Ai nastri di partenza la seconda edizione del bando “Opportunità Lavoro” (Opp.La.), promosso dalla Fondazione Crc di Cuneo, che prevede l’attivazione di 125 tirocini all’interno delle aziende della Granda aderenti a Confartigianato, Coldiretti, Confcommercio, Confcooperative e Confinfustria.
I partecipanti avranno l’occasione di imparare i segreti di diverse professioni: agricoltore, commerciante, artigiano, operaio, impiegato, addetto agli impianti, contabile e segretaria/o.
Le persone selezionate verranno inserite in azienda per fare un tirocinio di sei mesi, ricevendo un’indennità di partecipazione di almeno 700 euro al mese.
Tra i principali requisiti per poter partecipare al progetto è necessario essere residenti in provincia di Cuneo, essere disoccupati o inoccupati e risultare iscritti al Centro per l’Impiego. Possono candidarsi anche le persone beneficiarie di Naspi.
Sono attive due sessioni per le candidature: dal 4 al 30 aprile e dal 17 settembre al 12 ottobre 2018.
Gli interessati potranno candidarsi online tramite il portale Oppla.info, ad un massimo di due opportunità di tirocinio per ciascuna sessione. Guarda qui