Antonio De Poli

Piemonte, incentivi per attrarre investimenti

È aperto il nuovo bando del Piemonte destinato all’attrazione e al radicamento di investimenti sul territorio regionale, riservato alle micro, piccole e medie imprese. Come? Attraverso la concessione di prestiti a totale copertura delle spese sostenute per:

Il prestito è costituito da una quota regionale del 70% a tasso zero e una bancaria del 30% a tasso convenzionato.

Possono accedere a questa agevolazione le MPMI non ancora attive in Piemonte che intendono realizzare un nuovo investimento in Regione; già presenti in Piemonte che hanno delocalizzato la produzione all’estero e intendano reinsediarsi mediante un nuovo investimento; già presenti in Piemonte che intendono realizzare un nuovo investimento iniziale per diversificare funzionalmente la produzione esistente.

La domanda di finanziamento deve essere trasmessa telematicamente mediante la piattaforma www.sistemapiemonte.it. Entro 5 giorni lavorativi dall’invio telematico, il file, messo a disposizione dal sistema a conclusione della compilazione online, deve essere inviate alla PEC finpiemonte@legalmail.it, dopo l’apposizione della firma digitale del legale rappresentante sul modulo di domanda.

Tutti i dettagli sulla misura sono disponibili qui.