Antonio De Poli

Piemonte: Torino; Chieri, concorso per coordinatore di asilo nido

Il Comune di Chieri ha indetto un concorso pubblico per un posto di coordinatore di asilo nido, categoria D da inserire a tempo pieno e indeterminato.
I candidati, per poter partecipare, devono essere in possesso del Diploma di laurea o laurea specialistica in psicologia, pedagogia, scienze dell’educazione o scienza della formazione primaria, devono avere una buona conoscenza di una lingua straniera e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
L’iter selettivo prevede una valutazione dei titoli accademici posseduti e lo svolgimento di una prova scritta e una orale su elementi di pedagogia dell’infanzia, elementi di sociologia della famiglia, elementi di psicologia dell’età evolutiva, ordinamento degli enti locali, elementi della progettazione educativa, legislazione nazionale e regionale disciplinante i servizi educativi dell’asilo nido e della scuola di infanzia.
Contestualmente alla prova orale la commissione procederà ad accertare la conoscenza di una lingua straniera e delle principali applicazioni informatiche.
In base al numero delle domande potrebbe svolgersi anche una prova preselettiva.
La domanda dovrà pervenire entro il 30 gennaio 2017 e potrà essere presentata a mano, tramite raccomandata a/r al Comune di Chieri oppure via PEC all’indirizzo protocollo.chieri@pcert.it
Visita il sito del Comune per scaricare il bando di concorso e il modello di domanda.