Formare una figura professionale che sia in grado di fornire sostegno alla persona con interventi assistenziali e sanitari: questo l’obiettivo del corso gratuito per Operatori socio sanitari organizzato dalla Scuola di Formazione Educazione Permanente a Torino.
Il percorso formativo si rivolge a 25 maggiorenni, iscritti al Centro per l’Impiego, in possesso della licenza media inferiore, dell’idoneità sanitaria alla mansione e della cittadinanza italiana (o dei Paesi membri dell’Unione Europea o in possesso del permesso di soggiorno regolare). Il bando stabilisce, a tutela delle categorie svantaggiate, una riserva di 5 posti per gli immigrati stranieri e di 10 per le persone a bassa scolarità.
L’agenzia formativa della città di Torino ha fissato la durata del corso in mille ore: 545 di teoria, 440 di pratica, 15 ore di esame finale. Al termine del corso gli allievi riceveranno l’attestato di qualifica professionale da Operatore socio sanitario.
Le domande devono essere presentate entro il 29 settembre 2017. Per essere ammessi al corso bisogna superare una prova preselettiva ed un colloquio orale.
Consulta il bando sul sito