Cari amici,
oggi a Carmignano di Brenta é stata posata la prima pietra della nuova pista ciclopedonale lungo la S.P. 16 – San Giovanni, un intervento che inizierà già dalla prossima settimana e che consentirà di proseguire la ciclabile già esistente, collegando il centro con il punto più a nord del paese.
Con un investimento di 1.230.000 euro da parte dell’Amministrazione Comunale e co-finanziato da un contributo provinciale, la pista ciclopedonale sarà a doppio senso di marcia, lunga 850 metri e larga 3 metri, separata dalla sede stradale da un’aiuola a doppia cordonata che garantirà maggiore sicurezza a chi la utilizzerà.
Un intervento, atteso da anni, che potenzia gli investimenti comunali volti a valorizzare la mobilità sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Con la posa della prima pietra, é stata posizionata una capsula del tempo con l’intento di lasciare una testimonianza del nostro impegno e un messaggio di speranza: chi troverà questi segni del passato possa riconoscere l’amore con cui abbiamo pensato al loro futuro.
Antonio