Antonio De Poli

Posto Fisso Part Time: partono le Domande per Diventare Bibliotecario

Il Comune di Moliterno, situato in provincia di Potenza, ha indetto un concorso per un posto di lavoro da bibliotecario. La risorsa selezionata sarà assunta a tempo indeterminato (categoria D/D1) e parziale (18 ore settimanali) nel ruolo di istruttore direttivo bibliotecario, per l’Area Affari generali – Bibliomediateca comunale G. Racioppi. Ecco di seguito i requisiti richiesti, le modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati interessati al concorso del Comune di Moliterno per bibliotecario devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

Inoltre, è indispensabile, come titolo di studio, il possesso della laurea triennale o laurea magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento.

SELEZIONE

Il concorso pubblico si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame. Più precisamente:

  • prima prova scritta di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali;
  • seconda prova scritta sulle materie elencate nel bando;
  • prova orale sulle materie della seconda prova scritta e su altri argomenti riportati nel bando.

Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a 50, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva che avrà per oggetto domande a risposta multipla.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di un bibliotecario presso il Comune di Moliterno deve essere redatta utilizzando il modulo allegato, da presentare entro il giorno 11 maggio 2023, secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Moliterno;
  • tramite il servizio postale pubblico mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Moliterno – Piazza Vittorio Veneto 1;
  • inviata tramite PEC all’indirizzo: protocollomoliterno@ebaspec.it.

ALLEGATI
Bando
Domanda