Sono oltre 100 partner in campo per la decima edizione del Premio Gaetano Marzotto, considerata “straordinaria” dagli organizzatori con riferimento all’attuale emergenza Covid-19. Tra i supporter 25 grandi aziende italiane e internazionali e 28 incubatori e acceleratori.
Al premio possono prendere parte persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, capaci di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo a partire dal territorio italiano, ma con capacità di crescita internazionale. Il bando si chiude il 27 maggio prossimo, mentre a giugno è prevista la premiazione delle startup selezionate da Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici. La finale è fissata per il 19 novembre 2020, a Roma.
I progetti proposti, si legge nel bando, “devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese”. In palio per il Premio Gaetano Marzotto per l’impresa una cifra pari a 300mila euro, più una serie di premi speciali per ulteriori 5 milioni di valore complessivo. A questo indirizzo ulteriori informazioni insieme ai bandi di partecipazione.