Valorizzare e promuovere la forte connessione esistente tra industria e cultura,esaltando le migliori narrazioni d’impresa e del lavoro. Nasce con questo obiettivo il Premio Valori d’Impresa, ideato da Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso.
Il premio avrà cadenza annuale ed è organizzato in tre sezioni, dedicate rispettivamente a opere letterarie, progetti di comunicazione d’impresa e tesi di laurea:
– Storie e racconti d’impresa e del lavoro: rivolta ad autori e case editrici a livello nazionale e dedicata ai libri (con codice ISBN) che raccontino storie di imprese e di imprenditori, non solo locali ma anche di rilievo nazionale;
– Visioni d’impresa: rivolta alle aziende del territorio Veneto, dedicata alla comunicazione d’impresa (pubblicazioni, libri aziendali, leaflet, bochure, film e cortometraggi aziendali, documentari, video istituzionali, ecc.) con particolare riferimento all’innovazione della proposta editoriale e/o multimediale;
– Studi d’impresa: rivolta agli studenti delle università venete, dedicata a innovative tesi di laurea o di dottorato con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale.
In palio ci sono 4mila euro per l’autore vincitore della sezione “Storie e racconti d’impresa e del lavoro” e tre borse di studio da 2mila euro ciascuna per lo studente o ricercatore vincitore della sezione dedicata. La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso della serata finale del Premio che si svolgerà a novembre in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa: a questo indirizzo è possibile scaricare il bando.