Entro il 12 gennaio 2020 è possibile partecipare al progetto Clic, l’iniziativa lombarda che promuove lo spirito di autoimprenditorialità dei giovani nella creazione di imprese culturali e creative.
Possono partecipare solo maggiorenni, almeno diplomati, residenti o domiciliati nella regione Lombardia, che siano disoccupati e\o studenti.
La call propone un percorso condiviso di formazione intensiva di 7 mesi per l’avvio della propria idea di impresa e uno stage all’estero (in Europa), al fine di sviluppare al meglio il proprio prodotto o servizio in ambito anche internazionale.
Il progetto imprenditoriale deve interessare gli ambiti:
- Design;
- Multimedia;
- Ict;
- Moda;
- Comunicazione.
Le domande di partecipazione possono essere presentate entro i tempi suddetti, cliccando qui (dove è anche possibile reperire ulteriori informazioni specifiche e scaricare tutta la documentazione necessaria) e prevedono l’iscrizione individuale o anche di team composti da almeno due persone.
Clic selezionerà alla fine 30 talenti ed è finanziato dalla Regione Lombardia e Fse ed è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano Dipartimento di Design con Cilab, Afol Metropolitana, Agenzia per la Formazione, Orientamento e il Lavoro e Polihub.