Sono stati prorogati i termini per l’iscrizione al corso di formazione Destinazione Lavoro, aperto a 25 giovani fra i 18 e i 26 anni, residenti nel Valdarno e nella Valdisieve.
Il percorso formativo è promosso dal comune di Figline e Incisa e unisce domanda e offerta di lavoro, tramite la collaborazione attiva con le aziende metalmeccaniche locali, che a fine progetto potranno decidere di assumere i giovani candidati. L’obiettivo infatti è formare figure realmente richieste sul mercato; quali fresatori, tornitori e addetti alle macchine a controllo numerico.
Per essere ammessi è necessario possedere un diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente periti meccanici, elettronici, elettrotecnici e geometri). Saranno comunque accettate iscrizioni anche in caso di frequenza (negli anni precedenti), almeno del quarto anno di scuola secondaria superiore. Inoltre, massimo cinque posti saranno riservati a persone disoccupate/inoccupate fino ai 35 anni d’età, con almeno cinque anni di esperienza lavorativa pregressa, provenienti da aziende del territorio in difficoltà.
Il corso durerà complessivamente 600 ore e sarà gratuito per chi frequenterà almeno l’80% delle lezioni fra teoria, pratica e stage e supererà l’esame finale. Qualora a fine corso si venga assunti da un azienda aderente al progetto Destinazione Lavoro, il corso ha un costo di 200 euro.
Maggiori informazioni, tutta la modulistica necessaria e le modalità di candidatura sono consultabili nell’apposita sezione del sito del Comune.