In Trentino Alto Adige, la Provincia autonoma di Bolzano ha pubblicato un corso – concorso per guardie forestali.
La selezione pubblica è finalizzata a coprire 25 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel ruolo di agente ed assistente forestale (V qualifica funzionale) presso il Corpo forestale provinciale.
Per candidarsi c’è tempo fino al 18 dicembre 2023.
Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge la procedura concorsuale, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
CONCORSO GUARDIE FORESTALI PROVINCIA DI BOLZANO
Il corso – concorso per guardie forestali presso la Provincia di Bolzano ha dunque la finalità di reclutare un totale di 25 risorse nel profilo professionale di agente ed assistente forestale.
Gli agenti ed assistenti forestali svolgono, tra i vari compiti, anche quelli di polizia giudiziaria ed indossano l’uniforme. In quanto personale in uniforme sono obbligati a tenere un comportamento adeguato e non possono avere tatuaggi o piercing inopportuni.
Nel bando è segnalato che i posti non sono riservati ad alcun gruppo linguistico.
Inoltre, si aggiunge che 7 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.
BANDO
Mettiamo a disposizione degli interessati il BANDO (Pdf 361 KB) , in questa sezione, dove saranno rese note anche la graduatoria della preselezione e l’esito finale del corso – concorso.