Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana.
La Provincia di Pisa ha pubblicato 3 bandi di concorso per la selezione di 5 risorse da impiegare come Tecnici e Funzionari.
Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 gennaio 2019.
CONCORSI PROVINCIA PISA
La Provincia di Pisa ha indetto 3 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 profili professionali:
- n.2 unità nel ruolo di Tecnico Operativo, con stipendio tabellare di 20.344,07 euro e tredicesima mensilità, corrispondente alla posizione economica C1;
- n.2 unità nel ruolo di Tecnico Servizi Amministrativi, con stipendio tabellare di 20.344,07 euro e tredicesima mensilità, corrispondente alla posizione economica C1;
- n.1 unità nel ruolo di Funzionario Amministrativo, con stipendio tabellare di 22.135,47 euro e tredicesima mensilità, corrispondente alla posizione economica D1.
Le figure professionali opereranno nel Comparto Funzioni Locali.
REQUISITI
I candidati ai concorsi della Provincia di Pisa dovranno possedere i seguenti requisiti generici per accedere alle prove d’esame:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o delle altre categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non avere procedimenti penali in corso e non aver subito condanne penali passate in giudicato;
– non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal codice penale;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati licenziati per motivi disciplinari o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti al presente avviso;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in possesso della patente di guida di categoria B;
– avere adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
– regolarità della posizione relativamente agli obblighi militari.
Inoltre, ai partecipanti è richiesto uno dei seguenti titoli di studio sulla base della mansione da ricoprire:
TECNICO OPERATIVO
– Diploma di maturità tecnica per Geometra;
– Diploma di Istruzione Tecnica C.A.T. – “Costruzioni, Ambiente e Territorio” con iscrizione all’Albo professionale;
– Titolo di studio assorbente: diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea (L), laurea specialistica o magistrale in Ingegneria civile o equipollente.
TECNICO SERVIZI AMMINISTRATIVI
Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
– Laurea in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze Economiche;
– Lauree Triennali equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11794);
– Lauree Magistrali in Scienze dell’Economia, Scienze Economico-Aziendali, Giurisprudenza, Scienze della Politica, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni;
– Lauree Specialistiche e Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009 (09A11795).
SELEZIONE
I partecipanti alle selezioni pubblici dovranno affrontare le seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva (eventuale): in presenza di un numero elevato di domande, sarà espletato un test a risposta multipla sulle materie oggetto dei concorsi o anche di natura psico-attitudinale.
- Prima prova scritta: elaborato a contenuto teorico-dottrinale sulle materie previste dall’esame.
- Seconda prova scritta: elaborato a contenuto teorico-pratico inerenti questioni connesse all’attività dell’Ente.
- Prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame e sull’accertamento della conoscenza della lingua straniera, nonché dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per tecnici e funzionari della Provincia di Pisa, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le ore 13:00 del 10 gennaio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Settore Programmazione e Risorse della Provincia di Pisa – Via P. Nenni n. 30 – 56124 Pisa (PI), riportando la dicitura suggerita sui bandi sulla busta chiusa.
– tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@provpisa.pcertificata.it, riportando l’oggetto della mail suggerito sui bandi;
– consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Pisa negli orari suggeriti sui bandi. Sulla busta chiusa, è necessario riportare la dicitura indicata sui bandi.
Alle domande di ammissione ai concorsi è necessario allegare la seguente documentazione:
– copia in carta semplice del documento di identità;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi, è riportato sui bandi.
BANDI
I candidati ai concorsi pubblici per le assunzioni della Provincia di Pisa sono invitati a leggere attentamente il sito internet della Provincia di Pisa, nella sezione ‘Bandi di concorso’.