Puglia: Brindisi, corsi gratuiti per cassaintegrati

Un ragazzo davanti a una agenzia interinale, in una foto del 31 maggio 2010 a Pisa.Il tasso di disoccupazione resta sostanzialmente stabile a luglio. Nel mese, sottolinea l'Istat, il tasso dei senza lavoro si fissa all'8,4%, in calo apparente rispetto all'8,5% di giugno, solo grazie agli arrotondamenti. FRANCO SILVI

L’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi organizza corsi gratuiti per i cassaintegrati a zero ore.
Obiettivo dell’azione è quella di accrescere, migliorare e diversificare le competenze dei lavoratori in cassaintegrazione ed aumentarne le possibilità occupazionali.
Per accedere ai corsi gratuiti occorre:
essere lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore (rivenienti da imprese con sede operativa nel territorio pugliese, inseriti in programmi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali e/o locali, ai sensi della normativa vigente)
aver compiuto il 18° anno di età
essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
I corsi approvati dalla Regione Puglia per cui è possibile candidarsi sono:
Fotorilevazioni con DRONI 210 ore
Social Media Marketing 210 ore
ECDL Full Standard con ICT Security 140 ore
Automazione domestica: installatore di impianti domotici 210 ore
Tecnico gestione rifiuti e coperture amianto 150 ore
Per la partecipazione a percorsi formativi, della durata massima di 210 ore, è prevista un’indennità pari a 5,00 euro per ogni ora effettivamente frequentata, fino a complessive € 1.050,00.
E’ possibile scegliere il corso che si desidera frequentare compilando la domanda di Pre-Iscrizione, scaricabile dal sito e consegnandola a mano presso la segreteria dell’Ente in Via Pace Brindisina, 65, 72100 Brindisi BR, Italia o inviandola all’indirizzo e-mail: iscrizioni@scuolaedilecptbrindisi.it
Leggi qui