Ancora alcuni giorni per iscriversi gratuitamente al corso di formazione Junior Chef, lanciato dalla Confesercenti Arezzo e operativamente gestito da Cescot Srl, l’agenzia di formazione accreditata dalla Regione Toscana.
Il percorso formerà 15 ragazzi sotto i 18 anni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico, non diplomandosi, in addetti all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e preparazione dei pasti.
Possono iscriversi anche allievi stranieri, purchè conoscano la lingua italiana e godano dei relativi permessi di soggiorno.
Le lezioni cominceranno a marzo prossimo e si concluderanno a maggio 2020, per un totale di 2100 ore di lezione settimanali, di cui 800 di pratica.
La grande utilità di questo percorso formativo è testimoniata dal fatto che nelle scorse edizioni, molti dei partecipanti hanno poi trovato a fine corso un lavoro nel campo dell’enogastronomia, presso alberghi, ristoranti e mense del territorio.
Per informazioni e iscrizioni è necessario chiamare Cescot al numero 0575-984312 o inviare una mail all’indirizzo m.billi@confesercenti.ar.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2019.