È stato pubblicato il bando “Fulbright – FLTA Program” che offre a quattro giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti, l’opportunità di rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso Università e College statunitensi.
I borsisti vincitori assisteranno il docente statunitense fino ad un massimo di 20 ore settimanali e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre.
I destinatari sono i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in Italia o, eventualmente, in un paese europeo al momento della presentazione della domanda e durante tutta la procedura di “placement” fino alla partenza per gli Stati Uniti;
– titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua);
– esperienza di insegnamento certificabile;
– ottima conoscenza della lingua inglese.
Saranno designati i candidati principali assegnatari della borsa di studio e un numero di candidati supplenti che potranno subentrare in ordine di graduatoria in caso di ritiro da parte di candidati principali. Per presentare domanda c’è tempo fino al 31 luglio 2018.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito.