Antonio De Poli

Rai Ragazzi cerca giovani autori di animazione

Rai Ragazzi ha lanciato pochi giorni fa il bando “L’ora di tuffarsi”, dedicato agli studenti delle scuole di animazione o di audiovisivo oppure a chi ha completato gli studi da pochi anni.

L’iniziativa è rivolta a giovani autori di animazione in età compresa tra 18 e 26 anni, che potranno partecipare con un progetto originale e inedito. I migliori concorrenti saranno ammessi alla sessione di pitching riservata a un massimo di 10 giovani autori, che si svolgerà a Roma lunedì 3 settembre 2018.

Tra tutte le candidature presentate, la struttura cartoni animati e serie tv di Rai Ragazzi sceglierà i finalisti in base a “originalità del progetto, potenzialità di successo presso almeno una delle fasce di pubblico di riferimento (bambini, ragazzi, teenager, famiglie), portata innovativa e potenzialità di sviluppo internazionale”.

Per partecipare, occorre inviare la propria candidatura entro giovedì 12 luglioesclusivamente online all’indirizzo inforairagazzi@rai.it, con un breve curriculum e una sintetica presentazione del progetto.

L’ora di tuffarsi” mira anche a stimolare e incoraggiare la presenza degli autori italiani alla manifestazione “Cartoon Springboard”, rivolta ai giovani talenti europei, in programma dal 4 al 6 dicembre 2018, a Valenciennes (in Francia).

Tutte le informazioni sul bando potranno essere chieste direttamente a inforairagazzi@rai.it.