Questa mattina, ad Ancona, presso la sede del comitato elettorale Acquaroli Presidente, abbiamo presentato le liste dei candidati dell’Unione di Centro (UDC) per le prossime elezioni regionali del 28 e 29 settembre 2025.
Insieme al presidente Francesco Acquaroli, al commissario regionale, ai coordinatori provinciali e a tutti i nostri candidati, abbiamo lanciato un messaggio chiaro e forte:
cinque anni fa siamo stati determinanti per cambiare la storia politica delle Marche, oggi siamo pronti a esserlo ancora.
Cinque anni fa, il voto dell’UDC — che raccoglie i centristi, il mondo cattolico e i civici — ha permesso di voltare pagina e di aprire una nuova stagione di governo con il centrodestra, sotto la guida del presidente Acquaroli.
Oggi, con la stessa determinazione, ci presentiamo al voto con un obiettivo preciso:
dare continuità a quel progetto che ha riportato al centro le esigenze reali dei cittadini e dei territori.
Siamo orgogliosi di essere parte integrante di questa coalizione e ribadiamo con forza il nostro sostegno al presidente Acquaroli, che in questi anni ha dimostrato serietà, concretezza e capacità di governo.
Come Unione di Centro, ci assumiamo ancora una volta il ruolo di forza responsabile e coesiva, capace di tenere unita la coalizione e di portare all’interno delle istituzioni la voce delle comunità locali, del mondo produttivo, delle famiglie, delle persone che ogni giorno si aspettano dalla politica risposte concrete.
Il progetto per le Marche non si può fermare.
Deve andare avanti.
E noi siamo qui per garantire stabilità, visione e radicamento territoriale.
Come cinque anni fa, il nostro contributo sarà ancora una volta decisivo.
Antonio
FOTOGALLERY
TGR MARCHE
IL MIO INTERVENTO