Antonio De Poli

Regione Lombardia: concorso 100 specialisti tecnici per la Giunta

La Regione Lombardia ha indetto un concorso per specialisti tecnici, finalizzato alla copertura di 100 posti di lavoro in vari ambiti.

Le risorse selezionate – categoria D – saranno assunte a tempo indeterminato e pieno presso la Giunta regionale. Il titolo di studio richiesto è la laurea.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 30 Novembre 2021. Vediamo il bando da scaricare e tutti i dettagli utili per candidarsi.

CONCORSO SPECIALISTI TECNICI REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia ha pubblicato, dunque, un concorso per assumere a tempo indeterminato e pieno 100 specialisti tecnici come di seguito specificato:

Si segnala che i candidati potranno concorrere per uno o per più profili professionali sopra indicati.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso della Regione Lombardia per specialisti tecnici devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

REQUISITI SPECIFICI

A seconda del profilo per il quale ci si candida al concorso, è inoltre richiesto agli aspiranti specialisti tecnici presso la Regione Lombardia il possesso dei seguenti requisiti specifici:


GESTIONE DEL TERRITORIO


DISCIPLINE AGRICOLE E FORESTALI


LAVORI PUBBLICI E INFRASTRUTTURE


MATERIA AMBIENTALE


AMBITO INFORMATICO-STATISTICO


Si rende noto che il 30% dei posti di ciascun profilo sono riservati a favore dei volontari delle Forze Armate. Inoltre, operano le riserve di posti di cui agli artt.1 e 18 della Legge n. 68/1999, nei limiti della quota d’obbligo prevista dalla citata legge.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà con il superamento di un’unica prova scritta. Questa sarà suddivisa in due macro categorie di argomenti:

La prova sarà svolta a distanza in modalità telematica da remoto.

Per maggiori informazioni relative alle materie d’esame e al calendario delle prove di ciascun profilo, si invita alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della Regione Lombardia per specialisti tecnici dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 30 Novembre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, dove registrarsi e accedere mediante CRS/TS-CNS, SPID o CIE.

Si segnala che i candidati dovranno allegare alla domanda online (prima che quest’ultima venga inviata al protocollo) copia della ricevuta del bonifico effettuato di Euro 10 quale contributo di segreteria ed anche il proprio curriculum vitae, aggiornato alla data di presentazione della domanda.

L’orario effettivo della prova d’esame scritta sarà pubblicato sul portale internet dedicato della Giunta di Regione Lombardia il giorno 1 Dicembre 2021. Nello stesso giorno e sul medesimo sito saranno rese note anche eventuali variazioni al diario della prova concorsuale.

Verranno formulate graduatorie distinte per ogni profilo. Le graduatorie finali saranno dunque pubblicate sempre sul portale della Giunta dedicata ai bandi ed anche sul BURL.