Una misura che intende sostenere il mondo delle imprese e tutelare i più giovani: si tratta dell’iniziativa assunta dalla Regione Veneto con l’erogazione di un “bonus occupazionale” fino a 6 mila euro. La misura rientra nell’ambito del sostegno alle aziende a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Da martedì 28 luglio le imprese possono presentare domanda: potranno accedere all’incentivo le Pmi venete, che tra il 1 febbraio e il 31 ottobre di quest’anno, avranno stipulato nuovi rapporti di lavoro full time o che li avranno confermati, trasformando un contratto a termine, in un rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time con giovani under 35.
Il bonus’ occupazionale prevede un contributo diversificato pari a: 5mila euro (che salgono a 6mila nel caso di giovani lavoratrici) per assunzioni a tempo indeterminato full time o per trasformazioni di contratti a termine in tempo indeterminato full time e 3mila euro (4 mila se il dipendente è donna) nel caso di assunzioni a tempo determinato per almeno 12 mesi, full time.
Le imprese potranno presentare la domanda entro le seguenti due fasi: dal 28 luglio al 27 agosto 2020, dal 1 al 30 settembre 2020 e dal 1 al 31 ottobre 2020. Qui le informazioni dettagliate.