La Fondazione Varrone – motore socio-economico della provincia di Rieti, che persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo del territorio – lancia anche quest’anno le borse di studio per vivere e studiare all’estero.
Gli studenti interessati, residenti in provincia di Rieti, nati tra il 1 agosto 2001 e il 31 agosto 2004 e iscritti a un istituto secondario superiore, potranno iscriversi al bando di concorso di Intercultura fino a lunedì 31 dicembre. Sei le borse di studio in palio, che consentiranno di “andare a vivere e studiare per 3 mesi in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Irlanda e Spagna”. Nel trimestre considerato ci sarà “l’opportunità di seguire il programma trimestrale di Cittadinanza Europea attraverso Intercultura”.
La Fondazione Varrone coprirà il costo totale del periodo di permanenza all’estero. In oltre un decennio di attività, dal 2005 al 2016, le borse di studio erogate dalla Fondazione Varrone hanno permesso a oltre 120 studenti di Rietidi vivere e studiare per un anno negli USA, Cina, India e Danimarca.
Informazioni più dettagliate sono reperibili sulla locandina dedicata alle borse di studio oppure contattando direttamente la sede di Roma di Intercultura allo 06/4888.2411 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria.roma@intercultura.it.