Antonio De Poli

Roma, due corsi di formazione retribuiti per disoccupati

Un ragazzo davanti a una agenzia interinale, in una foto del 31 maggio 2010 a Pisa.Il tasso di disoccupazione resta sostanzialmente stabile a luglio. Nel mese, sottolinea l'Istat, il tasso dei senza lavoro si fissa all'8,4%, in calo apparente rispetto all'8,5% di giugno, solo grazie agli arrotondamenti. FRANCO SILVI

Il Centro Mezzelani apre le iscrizioni per due corsi di formazione rivolti a 45 persone disoccupate e inoccupate. I percorsi formativi sono gratuiti e avranno un rimborso spese di 10 euro ogni 6 ore di frequenza. I due corsi di formazione si svolgeranno a Roma e sono nello specifico:

I corsi si rivolgono a persone disoccupate e inoccupate con requisiti come: essere maggiorenne, iscritto al centro per l’impiego di appartenenza, avere la licenza media, essere domiciliati o residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte della Regione Lazio. Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione tramite email all’indirizzo: info@mezzelani.it o può anche essere consegnato direttamente presso la segreteria dell’ente di formazione. Per maggiori informazioni consultare il sito.