Antonio De Poli

Romagna, il bando per le “giovani” cooperative

Parte il concorso per la creazione di nuove cooperative, un’opportunità sostenuta da Coopfond, Legacoop Romagna e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Legacoop Emilia Romagna che punta a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo cooperativo.
Se hai tra i 18 e i 40 anni e desideri realizzare una cooperativa, o fai parte di una cooperativa costituita di recente con la maggioranza dei soci sotto i 40 anni, per te c’è “Coopstartup”.
Avrai modo di partecipare a un programma di formazione gratuito per acquisire le conoscenze e competenze necessarie per la creazione di startup cooperative, finalizzate soprattutto all’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali. Potrai quindi proporre la tua idea di impresa e avere l’opportunità di svilupparla grazie anche all’affiancamento di tutor e esperti.
I 4 progetti migliori riceveranno un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa e altri vantaggi e supporti.
Partecipare è semplice, basta accedere alla piattaforma “Coopstartup” disponibile sul sito, compilare e inviare il modulo di candidatura entro e non oltre le ore 14 del 31 maggio 2017.