Antonio De Poli

Saipem Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Opportunità di lavoro nel settore energetico con Saipem.

La nota società, che opera nell’industria oil&gas, cerca periodicamente personale per assunzioni in Italia.

Ecco le selezioni attive e come candidarsi per le posizioni aperte. Vi diamo anche informazioni utili per lavorare in Saipem e sulle carriere.

IL GRUPPO SAIPEM

La Società Azionaria Italiana Perforazioni E Montaggi SpA, acronimo di SAIPEM, è un’azienda italiana, con sede principale a Milano Santa Giulia, in Lombardia. Costituita nella seconda metà degli anni ’50, è specializzata nella realizzazione di infrastrutture per la ricerca di giacimenti di idrocarburi, la perforazione e l’attivazione di pozzi petroliferi, e la realizzazione di oleodotti. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore, XSIGHT dedicata all’ingegneria concettuale). Oggi è leader a livello mondiale nel settore dei servizi per l’industria petrolifera onshore e offshore.

Saipem opera, attualmente, in più di 60 Paesi del mondo e conta oltre 32.000 dipendenti di 130 nazionalità diverse. É quotata alla Borsa Italiana ed è guidata dall’attuale AD Alessandro Puliti. Il Gruppo è entrato ufficialmente nel Global Compact ONU, una iniziativa delle Nazioni Unite nata per promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

 

Gli interessati alle assunzioni Saipem possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dalla sezione Saipem Lavora con noi (Carriere) del portale web della società. Attraverso la stessa è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Sono disponibili appositi filtri per selezionarle in base, ad esempio, a parole chiave, sede, area professionale e / o livello di esperienza richiesto, in base alle proprie preferenze.