San Carlo, azienda italiana specializzata nella produzione di patatine fritte, grissini, crostini, snack, pani, aperitivi e dolci, cerca personale impiegatizio ed operaio da inserire nelle varie sedi ed agenti di commercio a supporto della rete vendita. Le offerte sono rivolte sia a laureati o laureandi che a risorse diplomate.
L’azienda San Carlo nasco 80 anni fa, nel 1936, quando Francesco Vitaloni apre a Milano la “Rosticceria San Carlo” intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue ben presto per una specialità rivoluzionaria, le “patatine croccanti” che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario.
Il successo arriva in pochi anni, quando la produzione passa da venti chili al giorno a quantità considerevoli, che rendono necessario il trasferimento in un sito produttivo di maggior grandezza nel 1940 a Greco. L’azienda prende così il nome “San Carlo … le patatine”.
Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati. Sotto la sua conduzione l’azienda raggiunge numeri impressionanti: ad oggi sono 100 le tonnellate di patatine prodotte ogni giorno (oltre a una ricca gamma di snack salati e dolci e di panificati), 4 gli stabilimenti, 2200 i dipendenti, 167 i depositi, 1300 i venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio.
L’azienda è ormai leader indiscussa e simbolo del made in Italy e pone sempre grandi e ambiziosi obiettivi per il futuro.
Aree di inserimento
In San Carlo troviamo 14 aree aziendali nelle quali è possibile inserirsi, ognuna con specifici ruoli e funzioni. Eccole in elenco:
- Amministrazione, Finanza e Controllo
- Gestione e Recupero crediti
- Sistemi informativi e organizzazione
- Affari generali e legali
- Risorse umane
- Consumer Marketing e comunicazione
- Vendite e Trade marketing
- Forza vendita
- Acquisti
- Produzione, Engineering e Manutenzione
- Ricerca e Sviluppo
- Assicurazione e controllo qualità
- Logistica e Customer service
- Segreteria di Direzione
Posizioni aperte
Ecco l’elenco delle posizioni aperte in San Carlo, suddivise per le aree di inserimento sopra riportate.
Sistemi informativi e organizzazione
- Junior Business Process Support – Area Sales: offerta rivolta ad un neo-laureato in Economia o Ingegneria Gestionale che supporti l’analista funzionale (Business Process Support – BPS) nell’implementazione del sistema gestionale Microsoft Dynamics AX (area Marketing, Trade Marketing, Vendite e Servizi Vendita).
Vendite e Trade marketing
- Capo Distretto: il ruolo prevede la gestione a 360° della forza vendita (selezione, animazione, formazione, valutazione, fidelizzazione), realizzazione di piani di sviluppo commerciale a medio periodo e la supervisione dei processi gestionali.
Forza vendita
- Agente di Commercio (monomandatario): rappresenta la figura chiave e la più ricercata in azienda, con offerte attive su tutto il territorio nazionale. Alla risorsa verrà affidato un portafoglio clienti già attivo del canale Dettaglio/Ho.Re.Ca. , sul quale opererà in tentata vendita con garanzia di esclusiva. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- partita IVA attiva;
- iscrizione alla Camera di commercio con il ruolo di Agente oppure il possesso di un titolo di studio abilitante (ragioneria, tecnico commerciale, alberghiero, turistico, gestione aziendale e similari) o la disponibilità a frequentare il corso per diventare agente di commercio;
- patente B.
Produzione, Engineering e Manutenzione
- Neo laureato Ingegneria – Sviluppo processi industriali: offerta rivolta a un neo laureato/a in Ingegneria (pref. ingegneria processi industriali) che parteciperà ai progetti di implementazione del Piano Nazionale Industria 4.0 e ai progetti di miglioramento continuo dei processi manutentivi degli impianti produttivi.
- Manutentore elettrotecnico.
- Manutentore meccanico o elettrico.
- Addetto Programmazione e Logistica di Stabilimento.
Logistica e Customer service
- Stage Gestione Flotta Aziendale: offerta rivolta a un neo-laureato o laureando in Economia o Ingegneria gestionale con passione per la meccanica e i motori. Il candidato sarà inserito all’interno della Direzione Facility Management nel reparto che gestisce l’autoparco aziendale composto di 1400 furgoni e 100 vetture.
Candidatura
Tutte le offerte di lavoro in San Carlo sono consultabili alla pagina web dedicata. Selezionate l’area di interesse e trovate l’elenco completo delle posizioni aperte. Per candidarsi, effettuare la registrazione e compilare il form di riferimento. L’azienda offre la possibilità di inviare anche una candidatura spontanea.