Antonio De Poli

Sardegna, bando per imprenditori innovativi

Scoprire le migliori idee imprenditoriali per valorizzarle sotto il profilo economico e accompagnarle nella loro evoluzione verso un modello di business ripetibile. È questo l’intento di “Insight 2019 – dall’idea al business model”, il bando promosso da Sardegna Ricerche che stanzia 200.000 euro.

In palio ci sono un voucher a supporto del processo di validazione dell’idea e delle ipotesi imprenditoriali definite e una successiva attività di supporto e monitoraggio. Il voucher – il cui importo massimo sarà di 10mila euro –  potrà essere utilizzato per l’acquisizione di competenze, servizi e di beni materiali, necessari alla definizione delle caratteristiche minime funzionali dell’MVP (Minimum Viable Product), ovvero di una versione minimale del prodotto/servizio.

Chi sono i destinatari? Possono presentare domanda le persone fisiche, organizzate in team operativi formati da minimo 2 persone, con una proposta relativa ad un’idea imprenditoriale innovativa e in possesso dei seguenti requisiti:

criteri di valutazione saranno i seguenti: innovatività, mercato di riferimento,  capacità tecniche e gestionali dei soggetti coinvolti, qualità dell’idea, impatto sociale, riconoscimenti ottenuti dall’idea imprenditoriale.

Le domande devono essere inviate online: c’è tempo per farlo fino al 20 dicembre 2019!

Clicca qui per saperne di più.