Sardegna, contributi alle pmi per accrescere l’innovazione

Sardegna Ricerche e Regione Autonoma della Sardegna promuove il Bando pubblico “Microincentivi per l’innovazione”. L’intervento è finalizzato ad accrescere l’innovazione delle imprese operanti in Sardegna sostenendo l’accesso a servizi avanzati di consulenza e di sostegno all’innovazione per generare crescita e occupazione.

I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese che:

  • propongano un progetto finalizzato allo sviluppo di prototipi e alla tutela e valorizzazione della proprietà industriale di nuovi prodotti/processi, da realizzare presso la propria sede operativa ubicata all’interno della regione Sardegna;
  • possiedano gli ulteriori requisiti prescritti all’art. 5 delle Disposizioni Attuative

La dotazione finanziaria complessiva è di un milione di euro. L’aiuto consiste nella sovvenzione a fondo perduto, calcolata sull’80% delle spese ammissibili del progetto fino a massimo di 15.000 euro. Le domande saranno valutate a sportello.

Il bando scade alle ore 12.00 del 31 dicembre 2019 e le domande vanno inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno).

Per tutti i dettagli.