La Regione Sardegna ha pubblicato un bando per la concessione di aiuto alle associazioni di rappresentanza di liberi professionisti per l’adozione di misure di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Possono presentare i progetti gli ordini professionali, associazioni e fondazioni con personalità giuridica espressioni di prestatori d’opera riconosciute dal Ministero delle Sviluppo Economico, le associazioni di rappresentanza datoriale e sindacale, le associazioni di categoria dei liberi professionisti.
Destinatari sono le iscritte che abbiano figli a carico dell’età di 15 anni, che assistano una persona con handicap, che siano residenti in Sardegna, che abbiano un ISEE non superiore ai 30 mila euro.
La dotazione finanziaria è di oltre 2,3 milioni di euro.
Il progetto di conciliazione potrà prevedere per l’iscritta voucher per l’acquisto di servizi (di cura, educativi e di accompagnamento per figli fino a 15 anni o di assistenza per anziani non autosufficienti o di assistenza per disabili o per l’accesso a spazi di coworking) o il contributo per la sostituzione per esigenze di maternità e per necessità di cura.
Il contributo è pari a 2 mila euro per il voucher di ogni iscritta, 3500 euro per la sostituzione. Per ogni progetto l’importo massimo concedibile è di 140 mila euro.
Le domande devono essere presentate qui entro il 15 marzo 2017.