Il Ministero della Cultura ha indetto un concorso finalizzato all’ammissione di nuovi allievi al corso quinquennale della Scuola di Restauro Beni Culturali, per le sedi di Roma e Matera, anno accademico 2023 / 2024.
La selezione pubblica è rivolta a candidati diplomati.
Per inviare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 19 luglio 2023. Ecco i corsi di studio, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito modulo, allegato al bando sotto scaricabile, dovranno essere presentate entro il 19 luglio 2023 con una delle seguenti modalità:
- per i cittadini italiani o di altri Stati appartenenti all’Unione Europea, nonché per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea ma con residenza anagrafica in Italia:
– tramite PEC all’indirizzo: icr@pec.cultura.gov.it;
– per email tramite posta elettronica ordinaria (PEO) all’indirizzo: icr.scuola@beniculturali.it. - per i candidati cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea residenti all’estero:
– esclusivamente tramite la Rappresentanza diplomatica o consolare italiana competente per territorio, da inviare agli indirizzi PEC o PEO sopra indicati.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, comprese quelle inerenti ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria, verranno rese note mediante pubblicazione del bando sul sito internet dell’ISCR, sezione ‘News’.